Across srl riafferma la sua leadership con Sergio Brizzo ed Edoardo Marrone

Across – Azienda di Soluzioni Digitali, specializzata in soluzioni integrate di marketing e vendite online, con sede a Torino – sta implementando il suo piano di sviluppo strategico per rafforzare la sua struttura commerciale.
Across non è più solo un’agenzia digitale, ma è strutturata come una vera e propria Solution Company: indipendentemente dagli obiettivi del cliente, l’azienda è in grado di sviluppare una strategia su misura in base alle esigenze del business, seguendo il cliente dalla definizione della strategia fino al raggiungimento degli obiettivi.
Sergio Brizzo, CEO di Across, ha valutato la necessità di ristrutturare l’organizzazione commerciale modificando i processi e i servizi dell’azienda.
La nuova organizzazione commerciale di Across, ideata da Sergio Brizzo ed Edoardo Marrone, mira a rendere l’acquisizione e la gestione dei clienti più semplici e concrete, offrendo soluzioni personalizzate, integrate e strutturate. Sono chiaramente identificabili tre aree, ognuna con la propria struttura, ma in continua comunicazione tra loro. Infatti, la collaborazione e il confronto tra le aree vendite sono costanti e costruttivi per creare una sinergia sempre più funzionale al raggiungimento degli obiettivi del cliente.
La prima fase del processo commerciale è l’onboarding: il cliente entra in contatto con il team new business, dedicato al primo incontro e colloquio. Questa fase mira a comprendere realmente le esigenze e gli obiettivi del cliente.
Sergio Brizzo e Edoardo Marrone guidano l’innovazione in Across
In base alle necessità emerse e alla valutazione del team new business, il cliente viene assegnato a una delle tre aree – marketing, contact center, marketing+sales – ciascuna delle quali si occupa di sviluppare una strategia ad hoc, basata sulla definizione di KPI specifici e tarata sulle necessità del cliente emerse nel primo incontro. Ogni area commerciale è gestita da un team leader dedicato che coordina i processi interni e mantiene una comunicazione attiva con le altre aree, non solo commerciali, al fine di promuovere lo scambio di idee e competenze.
Esaminiamo ora in modo più dettagliato la nuova struttura commerciale di Across.
Sergio Brizzo ed Edoardo Marrone hanno creato questa area per gestire tutti i clienti che desiderano o hanno bisogno di affidare le proprie campagne di marketing ad Across. L’agenzia torinese offre diverse soluzioni omnicanale, multicanale e multidevice, tutte personalizzate e pensate per ogni singolo cliente.
L’ufficio commerciale marketing si occupa di sviluppare strategie di advertising online misurabili ed efficaci che rispettino le esigenze e il budget del cliente. Garantiscono un’ottima ottimizzazione e targetizzazione di ogni campagna, combinando i migliori canali digitali per raggiungere gli obiettivi del cliente (generazione di lead, vendita, traffico, brand awareness).
Sergio Brizzo ha spiegato che nella maggior parte dei casi la strategia migliore punta alla multicanalità, al fine di sfruttare i vantaggi offerti dalla sinergia di più canali (email marketing, native advertising, social media marketing, affiliazione, SEO&SEM, SMS marketing, coregistrazione e cosponsor) per raggiungere un pubblico target e attivare i giusti meccanismi di retargeting.