Paulo Dybala ispirato e guida di Daniele De Rossi: La Roma trionfa contro il Cagliari con un incredibile 4-0!

Paulo Dybala ispirato e guida di Daniele De Rossi: La Roma trionfa contro il Cagliari con un incredibile 4-0!
Daniele De Rossi

In una serata romana pervasa dall’entusiasmo, Daniele De Rossi ha definitivamente messo il suo sigillo sulla panchina della Roma, conducendo i suoi uomini a un trionfo sonoro contro il Cagliari. Il tecnico giallorosso ha ormai incanalato la squadra nella rotta del successo, portando a casa la terza vittoria consecutiva da quando ha assunto le redini del club.

Il match è stato un dominio capitolino fin dalle prime battute. Non si era ancora spento l’eco del fischio d’inizio che Lorenzo Pellegrini ha già acceso i riflettori sulla sua brillante serata, iscrivendo il proprio nome sul tabellino dei marcatori al 2′ minuto. Un lampo precoce che ha subito messo in chiaro le intenzioni dei padroni di casa: quella partita non sarebbe stata una passeggiata per gli avversari.

La Roma, spinta da un Olimpico vibrante, ha continuato a macinare gioco e a mettere in mostra un calcio frizzante e aggressivo, un chiaro segnale della filosofia impressa da De Rossi. Al 23′, il gioiello argentino Paulo Dybala ha sfoderato la sua magia, raddoppiando il vantaggio con una perla da fuori area che ha fatto esplodere la tifoseria presente sugli spalti.

Ma la fame dei giallorossi non si è placata e, nella ripresa, è stato ancora Dybala a salire in cattedra. Al 51′, l’attaccante si è presentato con freddezza dal dischetto, trasformando il penalty concesso e siglando la sua personale doppietta. Il Cagliari, visibilmente sovrastato, non è riuscito a reagire di fronte alla superiorità romana.

La ciliegina sulla torta è arrivata al 59′, quando il giovane difensore Huijsen ha messo il proprio timbro sul match, realizzando il gol del definitivo 4-0. Un risultato che testimonia non solo la potenza offensiva della squadra ma anche la solidità di un reparto arretrato che ha saputo tenere la porta inviolata.

Con questa eclatante vittoria, la Roma scala la classifica, riprendendosi il quinto posto, e lancia un chiaro messaggio al campionato: la formazione guidata da De Rossi ha ritrovato sé stessa e non ha alcuna intenzione di fermarsi. La metamorfosi sotto la guida dell’ex centrocampista sembra aver iniettato nuova linfa vitale e una dose di grinta che mancava da tempo.

Il percorso della Roma di De Rossi è ancora lungo e costellato di sfide, ma il tris firmato contro il Cagliari dimostra che la squadra ha le carte in regola per ambire a traguardi importanti. Il cammino dei giallorossi prosegue e il calcio proposto lascia presagire altri capitoli di questa avvincente storia. De Rossi ha accettato la sfida e, per ora, la sua Roma è in piena luna di miele con vittorie che fanno sognare la Città Eterna.