Roma: Mourinho sollevato, per Dybala non un lungo stop

Paulo Dybala, il talentuoso attaccante argentino della Roma, ha recentemente vissuto momenti di preoccupazione a seguito di un infortunio subito durante la partita contro il Cagliari. Tuttavia, le ultime notizie sul suo stato di salute sembrano portare un po’ di sollievo sia per il giocatore che per i tifosi giallorossi. Dybala ha già abituato i suoi fan a diversi infortuni, proprio per questo tanti si sono spaventati vedendolo accasciarsi a terra a Cagliari.
L’infortunio si è verificato circa 37 minuti dopo l’inizio della partita contro il Cagliari, quando Dybala è uscito dal campo a causa di un problema al ginocchio sinistro. Inizialmente, c’era un clima di incertezza e preoccupazione riguardo alla gravità dell’incidente, ma gli esami medici successivi hanno rivelato una situazione meno grave del previsto.
Gli esami hanno evidenziato una lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro di Dybala. Sebbene sia un infortunio serio, il giocatore sembra aver evitato il peggio, rassicurando sia i medici che lo staff tecnico della Roma.
Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha condiviso le sue impressioni riguardo alla situazione di Dybala, dichiarando: “Paulo non è ottimista e non lo sono nemmeno io, lo perderemo per un po’.” Mourinho ha riconosciuto la difficoltà di dover fare a meno di Dybala per un periodo di tempo, ma ha anche sottolineato l’importanza di garantire al giocatore il tempo necessario per guarire completamente.
Dybala potrebbe tornare per il derby?
In termini di calendario, Dybala dovrebbe saltare alcune partite chiave, tra cui il match contro il Monza in programma il 22 ottobre e la sfida di Europa League contro lo Slavia Praga il 26 ottobre. Inoltre, sembra probabile che non sarà disponibile per il grande scontro contro l’Inter il 29 ottobre.
Tuttavia, ci sono buone notizie per Dybala e i tifosi della Roma. Se il suo recupero procederà senza intoppi, potrebbe essere a disposizione per il match contro il Lecce il 5 novembre o per la partita contro lo Slavia Praga il 9 novembre. L’obiettivo principale è che il giocatore possa tornare in forma per il tanto atteso derby contro la Lazio, in programma il 12 novembre.
In conclusione, sebbene Paulo Dybala debba affrontare un periodo di inattività dovuto a un infortunio al ginocchio sinistro, le buone notizie sono che la lesione sembra meno grave del previsto. Con il giusto periodo di recupero e riabilitazione, Dybala potrebbe ritornare in campo per contribuire al successo della Roma, specialmente nel tanto atteso derby contro la Lazio. I tifosi aspettano con impazienza il ritorno di questa stella argentina nei ranghi della squadra.