Vitinha al Genoa: una svolta offensiva per la squadra rossoblu

Vitinha al Genoa: una svolta offensiva per la squadra rossoblu
Vitinha (Instagram)

Nel panorama calcistico, il mercato di gennaio si è chiuso con un colpo di scena che ha visto il Genoa protagonista. La squadra rossoblu ha infatti sorpreso tutti assicurandosi le prestazioni del talento portoghese Vitinha, proveniente dall’Olympique Marsiglia. L’attaccante, che si distingue per le sue qualitĂ  sia come punta centrale sia come seconda punta, è stato avvistato in cittĂ , precisamente in un rinomato hotel del centro, pronto a iniziare la sua avventura in maglia genoana.

Il giorno seguente sarĂ  cruciale per il calciatore portoghese che si sottoporrĂ  alle visite mediche di routine, dopodichĂ© si unirĂ  ufficialmente alla rosa guidata dal mister Alberto Gilardino, che nel frattempo sta preparando la squadra per la prossima sfida esterna contro l’Empoli.

Il Genoa ha fatto le cose in grande, strappando Vitinha all’Olympique Marsiglia con una formula vantaggiosa: si tratta di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Questo dimostra la volontĂ  del club di investire significativamente per rafforzare il proprio attacco. Non solo, il Genoa sembra vicino ad aggiudicarsi anche le prestazioni del centrocampista ucraino Ruslan Malinovskyi, il cui passaggio a titolo definitivo potrebbe concretizzarsi per una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro, anticipando di sei mesi la fine del prestito.

Vitinha è un colpo importante per il Genoa

Le statistiche parlano chiaro: Vitinha è un calciatore dal potenziale interessante. Il suo cammino con l’OM inizia nel gennaio del 2023 quando lasciò Braga per una cifra considerevole di 32 milioni di euro. Nonostante il suo inserimento nel calcio francese, il giocatore ha dimostrato di poter incidere, mettendo a segno 2 gol in 16 presenze nella prima mezza stagione. Nell’annata in corso, ha ampliato la sua contribuzione con 4 reti in 26 partite, partecipando a tutte le competizioni, inclusa l’Europa League, e mostrando versatilitĂ  e capacitĂ  di adattamento.

L’attaccante lusitano, dotato di una fisicitĂ  notevole e di una tecnica raffinata, promette di diventare un elemento cardine nell’attacco del Genoa. Il suo arrivo è visto come un segnale di ambizione da parte del club, che mira a migliorare le proprie prestazioni in Serie A e a sorprendere i suoi tifosi con scelte di mercato audaci e mirate.

Il Genoa e i suoi sostenitori aspettano con trepidazione di vedere all’opera Vitinha, il cui impatto potrebbe essere determinante per le sorti del club nella seconda parte della stagione. Il tassello portoghese potrebbe rivelarsi la mossa vincente per Gilardino, che cerca di infondere nuova linfa e incisivitĂ  nel reparto offensivo della sua squadra. Indubbiamente si tratta di un acquisto di qualitĂ  per il club genovese, con Gilardino che può arricchire il suo centrocampo con un innesto di qualitĂ .